ScopriChi siamo

Affascinati fin dalla prima esperienza in una escape room, nel 2015, al termine del nostro percorso universitario e spinti da un desiderio imprenditoriale, abbiamo deciso di aprire The X-Door Milano, tra le prime escape room di tutta Italia.
Fonte d’ispirazione per questa avventura è stato il libro “Il cigno nero” del professor Nassim Taleb, che ci ha spinto e ci spinge a buttarci sempre con entusiasmo in nuove sfide.

E nonostante questo, non abbiamo mai smesso di essere degli escapers incalliti.

Giulio Galbusera
Giulio
GALBUSERA

CLASSE 1990

Ingegnere gestionale al Politecnico di Milano; se non si sta inventando qualcosa è probabile lo troviate o su un campo da tennis o impegnato in un’escursione.

Paola Fumagalli
Paola
FUMAGALLI

CLASSE 1990

Psicologa clinica laureata al San Raffaele di Milano; le piace girare il mondo ma resta sempre una “Brianzola” doc.

The X-DoorSUL WEB

Un’ora di tempo per uscire da una stanza chiusa a chiave e senza finestre. Si chiama The X-Door Milano, ed è stata aperta da due ventiquattrenni, Giulio Galbusera e Paola Fumagalli, laureati rispettivamente in Ingegneria e Psicologia.

milano.repubblica.it

Leggi l’articolo

Dopo un viaggio in Spagna, a Valencia, nel 2014 hanno deciso di aprire The X-Door a Milano, il gioco infatti è un format spagnolo, tuttavia è stato rimodellato in modo originale per il pubblico italiano.

cimoinfo.com

Leggi l’articolo

The X-Door è giocare ai detective in squadra. I giocatori, da due a sei, devono mettere insieme le abilità e le forze per riuscire a concludere la partita e a liberarsi dalla stanza entro 60 minuti. Il numero dei partecipanti non influisce in alcun modo sul loro successo.

magzine.it

Leggi l’articolo

Sono entrambi laureati, lei in psicologia clinica e lui in Ingegneria gestionale. E invece di fuggire all’estero per trovare un lavoro, ne hanno importato uno. Dalla Spagna, precisamente.

ilcittadinomb.it

Leggi l’articolo

A The X-Door Milano abbiamo già ospitato diverse realtà, da banche a multinazionali. I dipendenti si divertono e gli esperti del personale possono valutare come reagiscono le persona a stimoli insoliti, a sfide diverse.

guidaxg.it

Leggi l’articolo

The X-Door Milano può essere un regalo originale fatto ad amici, un modo diverso per trascorrere un’ora di tempo e mettersi alla prova, una sfida tra squadre di concorrenti, un modo per realizzare un’attività di team building.

merateonline.it

Leggi l’articolo

The X-Door Milano

Scopri
DOVE SIAMO